Sarà Massimo Barbolini, allenatore della nazionale femminile di pallavolo campione del mondo l’ospite d’onore dell’edizione 2007 di Top Modena Sport. La serata, organizzata dall’assessorato allo sport del Comune di Modena, è dedicata alla premiazione delle società e degli atleti modenesi che si sono distinti nel corso della stagione sulle scene sportive italiane ed internazionali.

L’appuntamento è lunedì 10 dicembre alle 20. Per la prima volta, nella sua lunga storia, la serata cambia sede e si svolgerà al Forum Monzani, messo a disposizione gratuitamente dalla Banca Popolare dell’Emilia Romagna. Oltre al coach Barbolini si alterneranno sul palco altre star, tra queste i portacolori della Ferrari Corse e della Maserati Corse che hanno vinto rispettivamente il campionato mondiale piloti e costruttori di Formula 1 e i quattro titoli del campionato FIA GT. Il premio alla carriera sarà consegnato alla tennista Adriana Serra Zanetti. Tra gli ospiti della serata Antonio Rossi, campione mondiale ed olimpico di canoa, ora ambasciatore nazionale dello sport, il ciclista formiginese Riccardo Riccò, l’arciere campione del mondo Natalia Valeeva ed il campione italiano assoluto open di pentathlon Nicola Benedetti. Senza dimenticare gli idoli di casa del Modena Calcio e del Cimone Volley.

Decisamente cospicuo il numero degli atleti che saranno chiamati a prendere la meritata razione di applausi delle autorità e del pubblico per i successi riportati nelle discipline più conosciute sino a quelle di nicchia. Una stima fatta negli uffici dell’assessorato di via Galaverna ipotizza che saranno oltre 400 i premiati. Collaudato il copione della serata: il conduttore sarà ancora una volta il giornalista sportivo Paolo Reggianini. Al fianco di Reggianini la show girl Vanessa Villafane. A rompere il ritmo sportivo della serata ci penseranno con le loro gag i cabarettisti Giuseppe Giacobazzi conosciuto anche come “Il poveta romagnolo” e Duillio Pizzocchi e il duo pianoforte e voce Butterflys con Francesca Bergamini.
Lo sforzo per avere ospiti in una unica serata tanti campioni è notevole, commenta l’assessore allo sport Antonino Marino, ma come amministratore sono certo che la festa sia il giusto riconoscimento in cui si accomunano gli sportivi più conosciuti e quelli che compaiono solo marginalmente nelle pagine di cronaca”.