Costituito anche a Sassuolo il gruppo unico del Partito Democratico in consiglio comunale. Ecco il primo segno tangibile del partito nuovo dopo il 14 ottobre.

Eletto anche il capogruppo, si tratta di Raffaele Lettieri (52anni) dipendente della Marazzi, con anni di esperienza come sindacalista della Cisl, rappresentante dei genitori nella scuola primaria e secondaria, referente e responsabile di vari Comitati dei genitori alle medie inferiori e al Liceo Formiggini, impegnato in politica dall’inizio di questa “consigliatura”.

Ecco le sue prime dichiarazioni:
“Lavorerò affinché il Gruppo unico del Pd sia coeso nel sostenere questa Giunta e nel valorizzare le azioni degli assessori che la compongono. Sono certo che dal prossimo consiglio emergerà l’unità delle anime che compongono il Gruppo consigliare. Ho sempre creduto nel progetto del Partito Democratico ed ho lavorato affinché si realizzasse. Ringrazio i capigruppo Fulvio Bonvicini, Antonio Caselli e Ruggero Cavani, rispettivamente Capigruppo dei tre gruppi costituenti (Con Pattuzzi Uniti per Sassuolo; La Margherita DL; DS) per la collaborazione e la lealtà che hanno dimostrato garantendo un percorso di trasparenza e collegialità che ha portato i colleghi consiglieri a scegliere.
Sono convinto che insieme faremo un buon servizio alla città”.