Questa sera a Campogalliano l’Unione delle Terre d’argine in collaborazione con la Fondazione Cassa di Risparmio di Carpi, il Comune e l’Istituto comprensivo locale propone un’iniziativa pubblica che intende presentare i dati dell’indagine effettuata dal Progetto “Sbulloniamoci”, contestualizzati alla realtà comunale: in secondo luogo l’incontro servirà per fare il punto sulle attività di formazione e prevenzione in atto.

Rivolto a insegnanti, educatori, volontari, cittadini interessati ai temi educativi e di contrasto al bullismo l’incontro si svolgerà alla Sala Montagnola di via Garibaldi alle ore 20.30.
Saranno presenti oltre al Sindaco di Campogalliano Stefania Zanni anche Marco Maggi, consulente scientifico del Progetto, e Giuseppe Schena, assessore ai Servizi educativi e scolastici dell’Unione Terre d’argine.

L’occasione avrà, tra l’altro, l’obiettivo di cominciare a programmare azioni condivise per attivare e consolidare una rete tra scuole, enti locali, associazioni e servizi per l’extra-scuola, associazioni e servizi sociali in grado di affrontare il disagio da relazione dei ragazzi del territorio. Il progetto distrettuale prevede infatti, tra l’altro, l’avvio di specifici percorsi di integrazione tra istituzioni, operatori pubblici e privati su tutti e quattro i comuni dell’Unione.