Domani, giovedì 24 gennaio, si terrà allo Slobodann di Sassuolo la seconda selezione del Festival Cabaret Emergente, promosso da Riccardo Benini e dal Comune di Modena, in collaborazione con Acli-Multimedia, Radio 2 Rai, Radio Pico e il contributo della Provincia di Modena e dei Comuni di Maranello e Sassuolo.


Fin dalla prima serata di selezione tenutasi giovedì scorso, lo Slobodann ha registrato una grande affluenza di pubblico e ciò sta a dimostrare ancora una volta come la manifestazione sia sempre più seguita ed amata.

Nella seconda selezione di domani, che vedrà come sempre la partecipazione di Gian Piero Sterpi il vincitore della scorsa edizione, in qualità di Ospite d’Omore, si esibiranno:
– ANTONIO INGALDO da Bari – SIMONE OLIVIERI da Modena

– TRIO ACE da Bologna- DUO MANUEL & KIKKA da Bari
– PAOLA CARPI da Reggio Emilia – ENZO MENDOLIA da Livorno
– PAOLO BRANCATI da Palermo – DUO I RICCI & POVERI da Bologna

DUO I MIRACOLATI da Ravenna

Tra tutti i numerosissimi partecipanti saranno prescelti 14 Cabarettisti che accederanno alle Prefinali, in programma il 1 Aprile al Teatro Auditorium Enzo Ferrari di Maranello e il 10 Aprile al Teatro S. Francesco di Sassuolo.
La Finalissima si terrà al Teatro Storchi di Modena Martedì 13 Maggio 2008.

Il Festival Cabaret Emergente, che quest’anno raggiunge l’ambitissimo traguardo della 15^ edizione, ha scoperto comici del calibro di Geppi Cucciari, Le Tutine, Stefano Bellani, Rita Pelusio, Pozzoli & De Angelis, tanto da essere ormai assunto a vero e proprio punto di riferimento per il Cabaret in Italia.