Ha dato ottimi risultati l’iniziativa svolta da Hera Modena per la pulizia finale del centro storico in occasione della fiera di San Geminiano. L’azienda, oltre ad avere tempestivamente provveduto alla rimozione delle ingenti quantità di rifiuti abbandonati ed ad aver pulito tutte le aree interessate dalla manifestazione, ha anche raccolto in maniera separata carta e cartone.

E’ stata, così, raggiunta una percentuale di raccolta differenziata, in questa operazione, pari al 35,4%, che rappresenta un ottimo risultato, visto il disordine nel quale si presentava il centro storico al termine della fiera.

Durante le operazioni di pulizia, che hanno seguito la manifestazione, gli operatori Hera Modena hanno raccolto 30.20 quintali di cartae cartone e 55.00 quintali di rifiuto indifferenziato.

L’operazione di raccolta è stata accompagnata anche da un intervento di spazzamento straordinario del centro storico che, dopo la manifestazione di ieri, si è protratto per tutta la notte fino a stamani. Nell’area in cui si è svolta la fiera, infatti, il quantitativo di rifiuti lasciati da chi vi ha partecipato è stato altissimo.

Dalle 22 di ieri alle 4 di stamani 10 persone sono state impegnate nelle operazioni di raccolta e nelle prime attività di spazzamento. Dalle 5 alle 8 di questa mattina, per completare le operazioni di pulizia del centro, sono entrati in azione 15 operatori e 7 spazzatrici meccaniche.