I finanzieri della Compagnia di Vicenza dopo una minuziosa indagine nel settore, hanno sequestrato oltre 23 mila tra borse, valige, cinte ed altri accessori griffati, soprattutto Prada ma anche Gucci, Fendi, Chanel ed alri marchi, tutti contraffatti.

I militari, partendo dal sequestro di decine di prodotti di pelletteria contraffatti effettuato nei confronti di senegalesi nella provincia di Vicenza, sono riusciti ad individuare in due negozi di Mestre gestiti da cinesi i depositi dove veniva stoccata e ceduta la merce contraffatta per poi essere rivenduta sui mercati illegali di varie parti del Nord Italia, particolarmente Lombardia, Veneto ed Emilia Romagna.

Il blitz, coordinato dalla Procura di Vicenza e scattato alle prime ore di qualche giorno fa, ha consentito agli investigatori di scoprire un vero e proprio ipermercato del falso di lusso. Sequestrati anche più di 7000 euro, frutto del traffico illecito, nonchè consistente documentazione extracontabile, che è attualmente al vaglio dei finanzieri per l’ulteriore sviluppo delle indagini.