“Il PD formiginese ha ragione. In effetti il raddoppio dell’addizionale comunale all’IRPEF è avvenuto con l’approvazione del bilancio preventivo 2007, quindi i consiglieri comunali della Lista Civica per Cambiare chiedono scusa al Sindaco per la svista. Similmente però si aspettano che lo stesso faccia il Sindaco con i cittadini, per aver aumentato l’imposizione fiscale non da uno bensì da due anni, applicando un’addizionale all’IRPEF tra le più alte della provincia”.

“La Lista Civica per Cambiare saluta poi con grande favore l’apertura dei nuovi poliambulatori, alla cui inaugurazione ha partecipato anche il proprio Capogruppo: mantenere la presenza sul territorio comunale di questi servizi è stata opera opportuna e lungimirante che trova la Lista Civica perfettamente d’accordo. Tuttavia non può esimersi dal lamentare che da agosto 2007 il servizio di fisioterapia a Formigine è sospeso e, malgrado le numerose sollecitazioni rivolte ad assessore e Sindaco, non è dato sapere se e quando verrà riattivato.
La Lista Civica per Cambiare ritiene inoltre che l’attuale pedonalizzazione non realizzi proprio nulla, meno che meno il programma elettorale del centro-sinistra. Ma soprattutto non è accettabile per i cittadini, perché l’attuale chiusura del centro è avvenuta in assenza di un progetto di complessivo e razionale riordino dell’area intorno al Castello.
Tornando poi alle elementari Carducci, la responsabilità della mancata realizzazione delle nuove scuole è tutta dell’attuale Amministrazione che, nel bene e nel male, ha fatto la scelta di dare priorità ai nuovi uffici comunali. A nostro parere, un errore. Così come investire oltre 800 milioni di vecchie lire per realizzare l’Oasi del Colombarone quando si sapeva che quell’area sarebbe stata attraversata dalla bretella autostradale Campogalliano-Sassuolo”.

(I consiglieri comunali della Lista Civica per Cambiare)