Proseguono le serate del Centro per le Famiglie – Villa Bianchi di Via Landucci 1/a a Casinalbo. Questa sera alle ore 20.30 Monica Ferrari, mediatrice familiare al Centro per le Famiglie, affronterà il tema “Mamma, papà perchè litigate?” Come accompagnare il bambino nel conflitto. L’incontro è aperto a tutti.


Il confronto con relatori diversi, su tematiche che toccano la realtà delle famiglie, vuole essere la finalità delle serate del Centro per le Famiglie. Potersi incontrare e poter riflettere insieme su argomenti di interesse comune acquista valore ed efficacia quanto più ci si allontana dalla dimensione della conferenza, per entrare nel terreno del confronto. Caratteristica degli incontri vuole essere quella di coinvolgere nel dialogo, e non solo, i partecipanti. Ai relatori infatti viene chiesto di impostare il loro intervento con modalità di attivazione degli intervenuti.
Anche questo spazio, infatti, si inserisce nel percorso culturale del Centro che vede i singoli, le coppie e le famiglie attive in tutti i possibili ambiti.