Parità e pari opportunità tra uomini e donne. Questo il tema di cui si discuterà sabato 15 marzo, alle ore 10, nella sala del Consiglio provinciale alla presenza della Presidente della Provincia Sonia Masini, dell’assessora provinciale alle risorse e pari opportunità Loredana Dolci, e delle consigliere di parità Natalia Maramotti e Donatella Ferrari.

Tre gli spunti di riflessione che verranno presentati nel corso della mattinata: la Carta europea per la parità delle donne e degli uomini nella vita locale, la Direttiva sulle misure per attuare parità e pari opportunità tra uomini e donne nelle amministrazioni pubbliche e infine la ricerca promossa dalle consigliere di parità “Enti locali e pari opportunità: a che punto siamo? Le politiche di genere nelle amministrazioni comunali della provincia di Reggio Emilia. Rapporto 2006”.

Al pubblico incontro, al quale sono stati invitati sindaci e sindache, dirigenti e funzionari pubblici, interverranno anche Maria Teresa Coppo Gavazzi componente del Consiglio nazionale dell’Associazione italiana per il Consiglio dei Comuni e delle Regioni d’Europa e Stefania Scarponi, docente di Diritto del Lavoro dell’Università di Trento.