Farà tappa a Modena lunedì 31 marzo la World Hamony RunLa (corsa per l’armonia del mondo). La World Harmony Run è la corsa a staffetta più lunga del mondo che sta attraversando tantissimi paesi del mondo portando con sé una fiaccola, simbolo di unità. Unico scopo della manifestazione è trasmettere un messaggio di unità, amicizia e armonia alle persone che incontra lungo il suo passaggio.

La cerimonia di apertura della staffetta europea si svolgerà a Roma giovedì 27 marzo 2008.
La fiaccola, proveniente da Bologna, sarà in città lunedì 31 marzo. Alle 11, in via Emilia Est alla Fossalta si aggregheranno gruppi di podisti modenesi. Il tragitto proseguirà per via Emilia Est, via Caduti sul Lavoro, via Indipendenza e via Divisioni Acqui. Alle ore 11,20 è previsto l’arrivo presso le Scuole Medie Ferraris, dove saranno accolti dalle terze classi e alle ore 11,50 una delegazione di circa 20 alunni parteciperà alla staffetta in direzione del centro città.

Il gruppo di partecipanti alla corsa percorrerà via Divisione Acqui, via Bonaccini, via Puccini, via San Giovanni del Cantone, Corso Canalgrande (all’ingresso dei Giardini pubblici si aggregherà un gruppo di cadetti dell’Accademia Militare), Corso Cavour, Piazzale Basile, Cortile d’Onore dell’Accademia, Piazza Roma, via Farini, via Emilia centro, Piazza Torre e Piazza Grande dove, alle 12,30 si svolgerà l’incontro con le autorità.
Alle ore 12,30 la fiaccola lascerà Piazza Grande per imboccare corso Canalgrande e via Giardini.
La tappa modenese della staffetta avrà come protagonista la campionessa europea di maratona Maria Guida.