Il blitz eseguito dalla Polizia Municipale stamattina a Braida è il primo risultato tangibile dell’esposto che il consigliere PdL Santomauro aveva indirizzato a Prefetto e Questore proprio sulla situazione dell’immobile perquisito.


Il Gruppo Consiliare AN – PdL ringrazia gli agenti di Polizia Municipale che hanno partecipato alla brillante operazione e il Comandante Meloncelli che li ha ottimamente coordinati.

Spiace che operazioni di polizia come questa siano oggetto di facili strumentalizzazioni politiche da parte del PD, visto che, prima di Santomauro, nessuno – tantomeno il segretario Pecoraro – si era preso la briga di segnalare formalmente la situazione alle competenti Autorità di Pubblica Sicurezza.


Ora non bisogna abbassare la guardia e continuare a vigilare affinché l’illegalità estirpata non torni ad attecchire; certamente il PdL di Sassuolo proseguirà nella propria battaglia per la legalità e la sicurezza, non soltanto a Braida.
Chi, al contrario, scopre soltanto oggi che Sassuolo è una città da ripulire e da bonificare (come noi abbiamo sempre sostenuto) farà i conti, il prossimo anno, con gli elettori, che sanno bene cosa sostenevano i rappresentanti locali del PD fino a pochi mesi fa.



Luca Caselli e Biagio Antonio Santomauro
(PdL Sassuolo)