Dopo il grande successo ottenuto dal prof. Osvaldo Poli che ha spiegato come anche i no aiutano a crescere, il Centro per le Famiglie e il Servizio Istruzione del Comune di Fiorano Modenese, in collaborazione con la Direzione Didattica e Scuole dell’Infanzia Paritarie, organizzano presentano l’ultima serata del ciclo di incontri per i genitori che si svolgerà nell’Aula Magna della Scuola Primaria Enzo Ferrari in Via Machiavelli 12, con ingresso libero.

Le serate affrontano temi che sono stati proposti dagli stessi genitori, tenendo presente che essere genitori oggi non è automatico: non si nasce genitori, lo si diventa nel tempo e soprattutto, attraverso la pazienza e la capacità di ascoltare. Un aiuto per riflettere può essere dato dai relatori di queste conferenze aiutano a capire i bisogni evolutivi dei figli.

Questa sera – giovedì 22 maggio – alle ore 20.30, il prof. Ernesto Gianoli, Direttore della Scuola Superiore Internazionale di Scienze della formazione di Venezia Mestre, affronterà “Le paure dei bambini”.