Apre il cantiere per realizzare la rotatoria che regolerà il traffico fra Via Statale Est, Circondariale San Francesco e Via Grazia Deledda. Fino al 30 agosto viene istituito il divieto di transito pedonale sul marciapiede d’angolo fra Via Statale e Via Deledda; la carreggiata stradale viene ristretta con eventuale istituzione del senso unico alternato nella Via Statale e nella Circondariale San Francesco all’incrocio fra le due strade e in corrispondenza delle aiuole spartitraffico.

Nel parcheggio del supermercato Famila, zona sud-ovest viene istituito il divieto di sosta
con rimozione forzata.
La realizzazione della rotatoria ha l’obiettivo di aumentare la sicurezza in un incrocio, più volte teatro di incidenti, e di facilitare l’immissione o l’attraversamento della Statale dal quartiere Case Nuove o dalla circondariala. La rotatoria misura un raggio di 16 metri, dei quali sette di carreggiata percorribile, due di fascia interna in autobloccanti e sette di struttura divisoria centrale.

Gli attraversamenti pedonali
saranno rialzati e il collegamento della pedonale-ciclabile è garantito con l’attraversamento a nord dell’incrocio, mentre i marciapiedi riservati
ai pedoni sono sul fronte meridionale, realizzati in palladiana di porfido.