Parteciperemo attivamente alla manifestazione “La Filosofia del Manganello” ed al corteo di sabato 20 settembre a difesa degli spazi sociali e dell’ambiente portando nostri contenuti originali. E’ giusto manifestare contro chi preferisce a socialità e rispetto delle falde acquifere una operazione speculativa inutile e dannosa per il territorio le cui conseguenze saranno evidenti quando sarà troppo tardi, una speculazione che comunque arricchirà qualcuno ed impoverirà il territorio.


Siamo assolutamente contrari ad una amministrazione che si mostra forte coi deboli e debole coi forti.
Siamo preoccupati perché si sta cercando di soffocare il dissenso con azioni militari.
Siamo preoccupati da chi parla di filosofia e fantasia poi mostra il vero volto: il manganello! In un mix scellerato tra Stalin e La Russa…
Siamo per il rispetto dell’ambiente e per la socialità e contro gli sporchi interessi di pochi.
Siamo a favore di legalità e trasparenza e chiediamo all’amm.ne modenese, che ha dichiarato dopo il barbaro sgombero ed immediata demolizione, (di notte, quasi per togliere le tracce e lavarsi la coscienza) di “avere ristabilito la legalità”(..dello sgombero e del manganello) se sono stati altrettanto solerti in altre situazioni, a partire dallo scandalo dei semafori-vampiro “T-Red” fino alle infiltrazioni mafiose sul territorio. Ricordiamo che storicamente la malavita organizzata si muove con piacere nel mondo della speculazione edilizia e che per farlo ha bisogno anche di appoggi politici.
Per tutto questo, per costruire la città futura dove l’equità sociale esista, dove la fantasia abbia la meglio sul manganello, invitiamo tutti i cittadini democratici del distretto ceramico che vogliono un mondo migliore che credono nel bene comune a partecipare con noi al corteo che partirà da Modena in Piazza S.Agostino alle ore 15,00 di Sabato 20 settembre 2008.

(La casa della Sinistra del distretto ceramico)