Domani il Festival Filosofia propone lo spettacolo “Ouverture de saponettes” che il mimo, clown e giocoliere Michele Cafaggi porterà in scena al Teatro Carani alle ore 18. L’iniziativa è aperta a tutti, ma è rivolta soprattutto ai bambini.

Strumenti musicali producono un concerto di bolle di sapone giganti. La regia è di Davide Fossati e Piergiorgio Vimercati.

Lunghi treni di aquiloni acrobatici che eseguiranno, vento permettendo, balletti in cielo a ritmo di musica, e aquiloni giganti che raggiungono i 40 metri di lunghezza e possono innalzarsi fino a 60 metri di quota vengono proposti dal laboratorio per ragazzi a partire dai 12 anni in programma al Parco ducale di Sassuolo domenica 21 settembre dalle 10 alle 13 e dalle 14.30 alle 18, a cura dell’associazione Club Cervia Volante. Non mancheranno, a terra, elementi per il gioco dei bambini: un grande pesce che si gonfia col vento (e nel quale si può entrare), oppure due immense ruote che col vento sobbalzano e si muovono a grande velocità. A terra, nel grande prato del Parco Ducale, un laboratorio di aquiloni permetterà ad adulti e ragazzi di costruire il proprio aquilone da far volare (e da portarsi a casa).