Il Comune di Maranello in collaborazione con lo sportello Infoconsumo organizza un incontro pubblico sul tema “Stili di vita e scelte alimentari”. Sabato 15 novembre all’Auditorium Enzo Ferrari dalle ore 9,30 alle 12,30 esperti del settore affronteranno tematiche come cibo “spazzatura” e altri errori alimentari, la sicurezza degli alimenti, l’alimentazione corretta e consapevole.

Dopo i saluti del sindaco di Maranello Lucia Bursi interverranno la dott.ssa Patrizia Pedrazzi, nutrizionista coordinatore del Corso di Laurea in Dietistica dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia e il dott. Angelo Castagnetta dell’Azienda USL di Modena. Modera la dott.ssa Elisa Guerrieri dello Sportello Infoconsumo. Sarà proposto anche “L’angolo consapevole”: per tutta la mattinata saranno attivi diversi punti informativi nell’atrio dell’Auditorium, curati da Farmacia Comunale di Maranello, Erboristeria Erba Regina, Infoconsumo – Sportello del consumatore consapevole, stagiste del Corso di Laurea in Dietistica, Facoltà di Medicina e Chirurgia, Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia Presso i punti informativi sarà possibile misurare gratuitamente la pressione e ricevere consulenze dagli esperti. A tutti gli intervenuti verrà data in omaggio la “Melanello”, la mela nata e raccolta a Maranello e la bottiglia in vetro del progetto “Rubinettissima” di Ingegneri Senza Frontiere.

Per Informazioni: Sportello Infoconsumo presso il Municipio di Maranello, tel. 0536/240.010, e-mail, Farmacia Comunale di Maranello Piazza Amendola, tel. 0536/943399, da lunedì a venerdì dalle ore 8 alle ore 19.30 (orario continuato), sabato dalle ore 8 alle 12.30.