Si conclude la Settimana della Salute, organizzata dall’Assessorato alle Politiche della Salute, realizzata in collaborazione con i comuni del distretto, con i Piani Per la Salute, l’Ausl distretto di Sassuolo, le associazioni del territorio.

Domani, domenica 16 novembre, alle ore 9.30 nel Palazzo Astoria, conferenza su “Il volontariato: partecipazione responsabile, ruolo autorevole” per approfondire il tema su come fare volontariato nella società moderna.

Sono presenti l’assessore Daniela Duca, il prof. Giancarlo Cursi dell’Università Pontifica Salesiana di Roma, esperto in problemi del volontariato, R. Bandieri referente delle Associazioni e A. Cantoni presidente del Csv di Modena. Il convegno è organizzato dalle Associazioni di Volontariato del Distretto di Sassuolo con la collaborazione di System.
Nella stessa mattinata, nel Palazzo Astoria e in Piazza Ciro Menotti sono presenti diverse associazioni con stand informativi e con visite gratuite. L’Ant, delegazione di Modena, effettua visite per la prevenzione e la diagnosi precoce dei melanomi. Gli Amici del Cuore, l’Aido e l’Avis per le persone che si presentano a digiuno, dalle ore 8.30 alle 11.30 effettuano il controllo gratuito della pressione arteriosa, della glicemia e della colesterolemia. Stand informativi saranno allestiti da: Sos Mama, Distretto di Sassuolo dell’Ausl di Modena, Admo, Aseop, Associazione Traumi Cranici, Associazione Giovani Vittime della Strada, Centro Servizi del Volontariato, Acat, Avf, Auser, Ass.S.De, Associazione Ridere per Vivere, Polizia Municipale. Sos Mama allestisce uno stand informativo sull’allattamento al senso e sulle prime cure a madre e bambino.