“Prudenza nel decidere, ma energia nell’eseguire”, ma anche “Chi scruta tutte le nuvole non parte mai”. O ancora “A pensar troppo non si fa mai nulla”. La tradizione italiana dei proverbi è ricchissima di esempi sulla difficoltà di prendere decisioni, a dimostrazione che le persone – poste di fronte ad un bivio – avrebbero bisogno di maggiori certezze prima di avviarsi verso una delle direzioni possibili.

Al tema del “Prendere decisioni” è dedicato un laboratorio di due giorni in programma il 17 e il 18 novembre al centro servizi XRum di via Campi 309, promosso da Er.Go, l’Azienda Regionale per il Diritto agli Studi Superiori dell’Emilia Romagna e dall’Università di Modena e Reggio Emilia, pensato appositamente per i neolaureati e per i laureandi in vista delle decisioni che è necessario prendere al momento della transizione dal mondo dello studio a quello del lavoro.
Gli incontri, che si terranno il 17 dalle 14 alle 18 e il 18 dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18 saranno condotti da Adele Steli, psicologa e consulente in formazione e sviluppo delle risorse umane di “Itinerari”. Steli tratterà i temi delle variabili in gioco nella presa di decisione, le implicazioni personali e gli stili decisionali, analizzando poi nel concreto quali siano le modalità per affinare la capacità di prendere decisioni.

I due incontri, a partecipazione gratuita, richiedono l’obbligo di iscrizione per un massimo di 15 persone.

Per informazioni e iscrizioni:
e-maile-mail.