Sabato 22 novembre alle ore 14.30, nell’ambito delle iniziative promosse dal progetto Sonda, presso il Centro Musica, in via Due Canali Sud 3, si svolgerà il primo di due incontri con alcuni esperti del mercato musicale. Il primo appuntamento sarà con il talent scout Luca Fantacone e il produttore Giampiero Bigazzi che parleranno con i presenti sui temi legati alla discografia e alla produzione.

Luca Fantacone, talent scout, ha lavorato con PolyGram e l’etichetta Black Out, dedicata alla musica italiana. Grazie alle sue intuizioni sono arrivati al successo band quali C.S.I. o Negrita. Fantacone è poi entrato nella struttura della Nun, etichetta distribuita dalla Edel il cui presidente era Stefano Senardi. Successivamente ha avuto diverse collaborazioni (Festivalbar, Nokia Music), attualmente con Sony & BMG Music, dove riveste il ruolo di talent scout. Giampiero Bigazzi è musicista di una delle band più importanti che il panorama rock abbia mai avuto (la Naif Orchestra), citata oggi da importanti artisti come fonte di ispirazione, è stato poi produttore ed infine discografico. In questa veste con la Materiali Sonori di San Giovanni Valdarno (Arezzo), ha fatto conoscere la new wave, il metal, l’avanguardia, la world music. Oggi tra le migliaia di titoli distribuiti in esclusiva per il mercato italiano si possono trovare vere e proprie perle sonore. Il “Big Catalogue” è un punto di riferimento per decine di migliaia di ascoltatori sparsi per la penisola. Solo per citare un unico disco, Bigazzi produsse il primo vagito discografico dei Litfiba.

Prossimo appuntamento sabato 20 dicembre con Marco Bertoni (musicista, produttore) e Paolo Benvegnu’ (musicista, produttore). Gli incontri, rivolti principalmente e musicisti e gruppi musicali, sono aperti a tutti. Ingresso gratuito.

Per informazioni: tel. 0592034810.