Straordinario successo per la prima delle due giornate dedicate alle biblioteche reggiane, i B-Days. In città ed in provincia migliaia di reggiani hanno preso d’assalto le biblioteche, partecipando alle numerosissime iniziative in programma per la prima delle due giornate.

Il tempo incerto non ha fermato il pubblico, che ha partecipato con entusiamo alle presentazioni con gli autori, alle visite guidate, alle performance teatrali ed a tutte le attività per adulti e ragazzi che sono state organizzate nelle biblioteche del nostro territorio. Domani si annuncia una giornata altrettanto interessante per tutti coloro che decideranno di andare in biblioteca.


In mattinata sarà possibile fare colazione e leggere i giornali in tutte le biblioteche della città e della provincia, straordinariamente aperte per promuovere i propri servizi e accogliere nuovi utenti. Sempre in mattinata la compagnia di improvvisazione teatrale “Les Gramelot” intratterrà il pubblico per le strade dei centri storici di Correggio, Guastalla, Novellara e Scandiano per promuovere le iniziative realizzate in queste biblioteche, mentre al pomeriggio le animazioni si ripeteranno nel centro storico.di Reggio Emilia per invitare i cittadini ad assistere agli eventi previsti nelle biblioteche della città ed in particolare nella Biblioteca Panizzi. Ad accompagnare il pubblico nelle varie iniziative organizzate dalle biblioteche reggiane ci saranno anche le performance teatrali.



Sono diversi anche i nomi illustri che domani popoleranno le biblioteche reggiane:


• Il cantautore Cisco alle 11,30 sarà nella “sua” Novellara per un aperitivo acustico di presentazione del suo ultimo CD, “il Mulo”.

• Correggio, alle ore 10,00 ospiterà Silver, autore del celebre fumetto “Lupo Alberto”, che presenterà la sua ultima opera. Oltre alla musica, alla letteratura ed al fumetto.

• Anche lo sport in Biblioteca: la Trenkwalder – Pallacanestro Reggiana farà colazione con gli utenti della Biblioteca di Santa Croce.



Nel corso di tutta la giornata saranno realizzate numerose visite guidate: alla biblioteca comunale di Novellara, alla biblioteca Maldotti di Guastalla, alla biblioteca universitaria di Viale Allegri e a quella del Diproval di Villa Levi a Rivalta. Inoltre sarà possibile vedere il fondo storico della Biblioteca di Coreggio e visitare il cantiere della nuova biblioteca ecologica di Albinea.