130 anni di successi. Il corpo bandistico cittadino “La Beneficenza” festeggia, quest’anno, il 130° anniversario dalla sua fondazione e lo farà, martedì prossimo 2 dicembre, con il “Grande concerto” organizzato in collaborazione con l’Unione Società Centenarie Modenesi, il patrocinio del Comune di Sassuolo e della Provincia di Modena, la collaborazione della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena e Ceramiche Serra.

Un grande concerto, ad ingresso gratuito che si svolgerà presso il teatro Carani di Sassuolo alle ore 21, in compagnia della Corale “G.Rossini” di Modena, diretta da Luca Saltini, presenta Daniele Rubboli.
La Beneficenza, diretta da Neldo Lodi, assieme alla Corale Rossini, si esibirà in un ricco programma:
“Il canto degli Italiani” (M.Novaro), “Inno alla gioia” (L.V.Beethoven), “La gazza ladra” (G. Rossini con l’arrangiamento di Neldo Lodi), “I Lombardi alla prima crociata” (G.Verdi), “O fortuna, Velut luna” (C.Orff), “Die Zigeuner Hochzeit” (R.Allmend), “Moment for Morricone” (E.Morricone con l’arrangiamento di Neldo Lodi), “Ghirlandeina” (Martuzzi), “La fera ed San Zemian” (Leonelli), “Ich Gehor Nur Mir” (S.Levay, tratta dal musical “Elizabeth”, col soprano Valentina Medici), “Al Lambrosc” (Campani), “Hora Staccato” (D.Heifetz con l’arrangiamento di Neldo Lodi e la tromba solista di Vittorio Cuoghi Costantini).

Il “Gran Concerto” del corpo bandistico sassolese “La Beneficenza” e della Corale Rossini di Modena, presentato da Daniele Rubboli, si svolgerà martedì prossimo, 2 dicembre, con ingresso gratuito al teatro Carani di Sassuolo ed inizio previsto per le ore 21.