Ben riuscito, con buona partecipazione il presidio Cgil davanti la sede di Hera organizzato per la mattinata di oggi, 01 dicembre.
Il presidio era a sostegno della vertenza intrapresa nei confronti di Hera Luce, controllata di Hera S.p.A., in concomitanza allo sciopero di 8 ore dei lavoratori della stessa Hera Luce.


L’obiettivo della vertenza è la formalizzazione, da parte dell’Azienda, della stabilizzazione di 15 lavoratori assunti a tempo determinato dal 1995 a tutt’oggi, lavoratori che gestiscono il servizio dell’illuminazione pubblica e semaforica del territorio bolognese. Inoltre si richiede la reintegra di un lavoratore, anche delegato sindacale Cgil, ingiustamente licenziato.
Al presidio hanno partecipato delegazioni sindacali dei diversi territori su cui è dislocato il Gruppo Hera, diverse delegazioni di RSU di aziende dei settori chimico ed affini del territorio bolognese, ed una consistente rappresentanza del Comitato iscritti Cgil di Hera Bologna.
Siamo convinti della necessità di raggiungere con l’Azienda un accordo che consenta di ripristinare una situazione di normalità per i dipendenti di Hera Luce, nel loro insieme.
In assenza delle necessarie conciliazioni daremo corso ad ulteriori iniziative sindacali che non potranno che dare continuità alla vertenza regionale.