Nel primo pomeriggio di ieri, un rapinatore è stato arrestato in via di Mezzo a Nonantola, dopo essere stato intercettato dai carabinieri della locale stazione, poco dopo aver compiuto una rapina presso una tabaccheria di via Nonantolana a Modena.

N.L., 53enne originario della provincia di Lecce, con piccoli precedenti penali per reati in materia di stupefacenti, alle 15,00 di ieri, dopo essersi introdotto all’interno della tabaccheria con il pretesto di acquistare un pacchetto di caramelle, ha successiviamente estratto dal proprio giubbotto un paio di forbici con cui ha minacciato la titolare dell’esercizio, costringendola a consegnargli il denaro contante presente nel registratore di cassa, ammontante a circa 180,00 euro, per poi fuggire a bordo di una Renault, in direzione di Nonantola.
Le immediate ricerche – diramate dalla centrale operativa ai carabinieri del nucleo radiomobile in città su indicazioni fornite da alcuni testimoni che hanno annotato la targa dell’autovettura utilizzata dal malvivente – e proseguite nel territorio di Nonantola, luogo di abituale dimora di N.L., hanno consentito infatti di intercettare il rapinatore mentre si aggirava a bordo della propria auto in via di Mezzo.
Qui l’uomo è stato sottoposto ad immediata perquisizione personale e veicolare sul posto.
N.L. è stato così trovato in possesso di un paio di forbici occultate all’interno della propria auto ed utilizzate in precedenza per compiere la rapina.
Sempre all’interno dell’abitacolo, è stato rinvenuto uno scontrino fiscale relativo all’acquisto di caramelle effettuato poco prima in tabaccheria.

L’uomo è stato pertanto condotto in caserma, dov’è stato riconosciuto dai testimoni della rapina e dalla titolare della tabaccheria che hanno indicato, senza alcun dubbio, in N.L., l’autore della rapina. L’arrestato è stato infine tradotto presso il carcere Sant’Anna di Modena, a disposizione dell’Autorità giudiziaria.