Si chiama FormigiNEWS: è il nuovo servizio gratuito erogato dal Comune di Formigine che permette ai cittadini che ne richiedono l’iscrizione di ricevere le notizie da parte dell’Amministrazione via sms sul telefonino e/o via posta elettronica.

“Nella relazione fra Pubblica Amministrazione e cittadini è fondamentale garantire un’efficace e puntuale comunicazione – afferma il Sindaco Franco Richeldi – Per ottenere questo importante risultato, l’Amministrazione di Formigine ha investito con sistematicità su nuovi mezzi e nuove modalità di comunicazione, a partire dall’adozione di un Piano della Comunicazione, che li pianifica tutti. Ora si introduce un nuovo strumento di informazione che utilizza il cellulare e Internet, mezzi presenti ormai in tutte le famiglie. L’obiettivo è quello di una maggiore partecipazione del cittadino alla vita della città e un risparmio rispetto ad altri canali di comunicazione più tradizionali”.

E’ possibile iscriversi al servizio scegliendo fra tre modalità: attraverso la sezione dedicata sul sito del Comune, oppure mandando un sms al numero 334 9009989 con il testo FORMIGINE ATTIVARE, oppure compilando la scheda che si trova presso gli uffici pubblici (URP, biblioteca, Spazio Giovani, Centro per le famiglie), che dovrà poi essere consegnata all’Ufficio Relazioni con il Pubblico, in via Unità d’Italia 30 a Formigine.
Il servizio è strutturato in quattro diversi ambiti tematici: Eventi (per conoscere gli spettacoli e le manifestazioni che si svolgono in città), Servizi (per essere aggiornato su tutto ciò che interessa al cittadino: i servizi offerti dal Comune, le scadenze, gli orari degli uffici…), Giovani (per scoprire le opportunità pensate per i ragazzi: le iniziative dello Spazio Giovani, gli scambi europei, i corsi di formazione…), News (per sapere in tempo reale le notizie di pubblica utilità: modifiche alla viabilità, informazioni dalla protezione civile, divieti di circolazione…).

Si può disattivare il servizio in qualsiasi momento, accedendo alla sezione dedicata sul sito Internet del Comune, oppure mandando un sms al 334 9009989 con il testo FORMIGINE DISATTIVARE, oppure facendone richiesta al personale dell’URP.