Inizia lunedì 2 febbraio alle ore 21 presso il Maurizano – via Pasteur 11 Reggio Emilia – la seconda edizione della rassegna CONtatto – un altro modo di fare teatro, progettato e condotto da Fernando Angelucci. La rassegna è promossa dalla Cooperativa Il Piccolo Principe, dall’associazione culturale Quinta Parete, in collaborazione con Mauriziano, Officina delle Arti e A.R.C.I. BAINAIT di Montecchio e sostenuta da ALLPACK s.r.l. imballi in cartone di Suzzara (MN), UNITEK forniture industriali di Reggio Emilia e Estasia bazar del multietnico di Reggio Emilia. Il progetto ha il patrocinio della Regione Emilia Romagna.

Il primo dei cinque spettacoli sarà dedicato al “disagio da pettegolezzo“, un disagio comune ma difficile da combattere, soprattutto per chi lo vive da spettatore…. Proprio lo spettatore sarà invitato a dare il suo contributo attivo alla discussione e a partecipare concretamente per allontanare il disagio e la discriminazione nella direzione di una maggiore comunicazione e sincerità.

CONtatto, nasce nel 2007, con la volontà di utilizzare il teatro come strumento di unione e condivisione fra soggetti con diverse abilità e con la finalità di produrre per e con un pubblico riflessioni allargate su argomenti di natura sociale.
Il progetto si è guadagnato velocemente un posto anche in ambito artistico sottolineando ancora una volta che la differenza è una risorsa.
Nel 2009 CONtatto ha allargato i suoi orizzonti raddoppiando i luoghi di spettacolo che ora sono l’incantevole sala del Mauriziano a Reggio Emilia e il conosciuto A.R.C.I. BAINAIT di Montecchio, entrambi nuovi entusiasti sostenitori.

La rassegna che parte lunedì 2 Febbraio presso il Mauriziano (via Pasteur,11 – RE) continua con lunedì 2 marzo e lunedì 23 marzo.
Si riparte a Montecchio presso l’ARCI BAINAIT (Piazza Repubblica, 13 – Montecchio E. (RE) – obbligatoria Tessera Arci) venerdì 27 Marzo e infine venerdì 22 Maggio. Gli spettacoli sono tutti alle ore 21:00.
Il costo degli spettacolo è stato abbassato ulteriormente per permettere a tutti di partecipare: ingresso: 5 euro (ridotto Associati Quinta Parete 3 euro).

Info: e-mail, sito: Quinta Parete.