Si svolgerà venerdì prossimo 30 gennaio presso la Polisportiva Formiginese la festa della U.S.Formiginese. Per il sodalizio verde-blù guidato da Luigi Giusti, sarà un appuntamento per rivivere i momenti più belli delle iniziative legate alla bicicletta nel 2008 sul territorio formiginese e per presentare l’attività del 2009.

Le manifestazione dell’anno appena concluso hanno riscosso un notevole successo grazie soprattutto alla grande collaborazione tra le società ciclistiche, podistiche e del volontariato, e alla regia dell’Ufficio Sport del Comune.
Il 2009 sarà un anno molto impegnativo con obiettivi di grande qualità, primo fra tutti riproporre l’attività giovanile di base del ciclismo: Formigine si è infatti dotata di un anello ciclistico polivalente unico nel suo genere in Provincia di Modena, omologato anche per le gare giovanili. Dalla primavera prossima si terranno corsi e lezioni per l’avviamento al ciclismo, con la collaborazione dei circoli didattici.
Non mancheranno le pedalate che coinvolgono intere famiglie: a primavera lo “Sciame di Biciclette” e in autunno la “Pedalata per la Vita” a sostegno dei progetti degli Amici per la Vita; la “Pedalata per la Pace” di Rock No War che si concluderà in Vaticano con l’udienza da Benedetto XVI; manifestazioni riservate ai più giovani con la Giornata del Bambino in Bicicletta il 1 maggio ed una novità sabato 11 Luglio una notturna per i Giovanissimi nel centro storico di Formigine.
Formigine poi ospiterà il 25 Aprile la partenza ed arrivo della Gran Fondo (Giro dell’Appennino) con la collaborazione della Udace e infine l’appuntamento nazionale con il ciclismo femminile a Magreta con la Giornata Rosa.

Per partecipare alla serata è necessaria la prenotazione presso la Polisportiva Formiginese (059 570310).