Al Teatro Astoria, realizzato da Tir Danza in collaborazione con l’Assessorato alle Politiche Culturali del Comune di Fiorano, stasera – venerdì 27 febbraio – alle ore 21, prosegue la rassegna di prosa dialettale “Comediant a Fiuran” con “L’amor dal prossim”, una commedia brillante in tre atti di Alfredo Pitteri, presentata dalla Compagnia La Maschera, per la regia di Silvana Ferrari.

E’ interpretata da: Fabrizio Vancini, Costanza Bianchi, Antonio Ferraresi, Antonella Querzoli, Cristina Luppi, Maurizio Mantoanelli, Paolo Grossi, Margherita Novi, Libero Bortolazzi. Le musiche sono di Michele Luppi, le luci di Villiam Muracchini.
La commedia narra di come la tranquilla vita bucolica di Ernesto, Flipa, Tony e Dora venga sconvolta dall’arrivo di Olimpia, sorella di Ernesto, tentata dagli averi del fratello. Lui che ama vivere con i ritmi di altri tempi. Tutto ciò a discapito del protagonista, al quale il risveglio di alcune sensazioni mai sopite, provocherà effetti indesiderati e controproducenti.
Solo con l’aiuto dei suoi collaboratori domestici, Ernesto rispedirà al mittente la sorella e il figlio Carlo, rifiuterà un matrimonio improbabile, ritornerà alla vita di tutti i giorni e ai valori della campagna.
La rassegna si conclude venerdì 13 marzo con “La convalesceinza” della Compagnia La Quérza ed Ganazè.
Info: Tird Danza.