E’ stata inaugurata alla presenza del Sindaco Franco Richeldi, delle autorità locali, del parroco di Magreta Don Remo Pinelli e di numerosi cittadini, la piazzetta nell’abitato di Tabina di Magreta, che è stata intitolata ai birocciai.

Dispone di un parcheggio con 24 posti auto, che potrà essere utilizzato anche per piccole fiere e manifestazioni. L’area è dotata di sistemazione a verde con percorsi pedonali autobloccanti, zona di sosta con panchine e piccola fontana. E’ stata inoltre integrata con nuova illuminazione pubblica e pensilina di fermata del bus.
Nel corso dei lavori sono stati realizzati anche due incroci sopraelevati lungo la via Don Franchini, in corrispondenza con l’intersezione con via Tomaselli e proprio in prossimità con la nuova piazza-parcheggio. Questi interventi sono mirati alla moderazione della velocità del traffico di attraversamento e sono stati resi possibili dalle recenti modifiche normative introdotte dal Piano Urbano del Traffico, che identifica il tratto di via Don Franchini all’interno dell’abitato di Tabina, quale zona di particolare attenzione.