In concomitanza con la sesta tappa del Campionato A1 GP, l’Autodromo Internazionale dell’Algarve si prepara ad ospitare nel prossimo weekend il secondo appuntamento con la serie europea del Ferrari Challenge Trofeo Pirelli. Accanto alle monoposto motorizzate Ferrari ed alle F430 impegnate nell’intenso programma agonistico, il tracciato portoghese vedrà scendere in pista anche alcune delle vetture seguite dal Dipartimento F1 Clienti di Maranello, per un doppio turno di giri liberi.


Le attività avranno inizio nella giornata di venerdì 10 aprile, dedicata alle sessioni di prove libere; al sabato si proseguirà con le qualifiche e con la prima gara in programma, mentre nella giornata di domenica verrà disputata la prova conclusiva.

Nel categoria principale del Trofeo Pirelli il pilota austriaco Phillip Baron (Baron Service) si presenta come leader della classifica, seguito dal tedesco Bjorn Grossmann (Autohaus Gohm) e dal francese Nicolas Misslin (Stradale Automobile).
La prima posizione provvisoria nella Coppa Shell, per gentleman driver, è invece nelle mani del pilota ungherese Csaba Spitzmueller (Warm Up), davanti al connazionale e compagno di scuderia Tibor Valint ed al francese Jean-Marc Bachelier (Motor/Piacenza).