Si terrà il prossimo 9 maggio 2009, la seconda edizione della “Giornata dedicata alla raccolta alimentare ANT”: un’importante iniziativa che nasce dalla partnership tra la Cooperativa Nordiconad e la Fondazione ANT Italia Onlus.

La “Giornata della raccolta alimentare ANT” coinvolge 157 punti vendita dei Supermercati Nordiconad (ad insegna Conad e Superstore), il doppio rispetto a quelli dello scorso anno, che aderiscono all’iniziativa nelle province di Aosta, Torino, Verbania, Vercelli, Novara, Biella, Cuneo, Asti, Alessandria, Imperia, Savona, Genova, Bologna, Modena, Ferrara, Verona e Mantova.
Oltre 700 Volontari dell’ANT, all’ingresso dei punti vendita, distribuiranno materiale informativo e consegneranno una busta per la spesa nella quale sarà possibile raccogliere prodotti che verranno donati alla Fondazione ANT.

I prodotti che si possono donare nei punti vendita Nordiconad vanno da generi alimentari (pasta, biscotti, scatolame, caffè, thè, riso, olio, marmellata, bevande e contenitori non in vetro), a prodotti per l’igiene personale (sapone, carta igienica, salviette, dentifricio, spazzolini), alla pulizia per la casa (detersivi, disinfettanti, spugne) e materiale monouso (salviette, piatti, bicchieri e posate di plastica).
I prodotti raccolti serviranno per aiutare i Sofferenti ANT e le loro Famiglie più bisognose e verranno offerti nei mercatini della Solidarietà e nei cANTucci ANT per raccogliere fondi.
“Etica d’impresa e responsabilità sociale sono nel patrimonio genetico di Conad” sostiene Mauro Lusetti – Amministratore delegato Nordiconad, “da oltre quarant’anni mettiamo in pratica valori come solidarietà, partecipazione e dialogo con la comunità e abbiamo scelto di affiancare ANT in questa iniziativa come impegno al servizio della Solidarietà”.

Nordiconad è una delle sette cooperative del Consorzio nazionale Conad; è la più grande organizzazione di imprenditori associati operanti nel Nord Italia, responsabilmente e socialmente coinvolta in progetti a favore del proprio territorio.
La collaborazione ANT e Conad è iniziata lo scorso anno, e a marzo scorso nella giornata della Festa della Donna, Nordiconad ha scelto di devolvere una percentuale dei profitti della giornata a favore dell’Assistenza Domiciliare Oncologica e Gratuita raccogliendo fondi tali da garantire 2.000 giornate di assistenza gratuita.