Atc informa che da domenica prossima, 7 giugno, con l’entrata in vigore dell’orario estivo dei bus, come ogni anno saranno apportate modifiche agli orari delle linee urbane, suburbane ed extraurbane.

In particolare:

  • Le linee scolastiche saranno sospese.
  • La navetta C non effettuerà servizio al sabato.
  • Per tutto il periodo estivo, come per gli anni passati, nelle ore serali, le linee 13, 14, 19, 20, 27 (che nel periodo invernale hanno corse ogni 15 minuti) effettueranno corse ogni 20 minuti.

Con l’avvio dell’orario estivo è, inoltre, istituito un prolungamento della linea 19 nelle ore serali in direzione-est lungo la via Emilia, che garantirà, con 4 corse a frequenza oraria contrassegnate dall’indicazione 19A, il collegamento con la frazione di Idice di San Lazzaro di Savena (fermate “Idice” e “Idice Tre Ponti”).
Maggiori informazioni si potranno ricevere contattando il call center telefonico ATC 051-290.290 oppure consultando il sito internet di Atc Bologna: nella sezione “Orari e percorsi” sono già consultabili e scaricabili gli orari di tutte le linee ATC in vigore dal 7 giugno.

Da domenica prossima, 7 giugno, riprende il servizio di pullman ATC per il mare, linea che resterà attiva fino al 14 settembre.
I bus della linea 119, in partenza tutti i giorni dall’Autostazione di Bologna, effettuano le fermate Porta Mazzini, Pontevecchio, Arno e S. Lazzaro Municipio, da dove, percorrendo l’autostrada, con prima tappa a Mirabilandia, raggiungono i lidi di Classe e Savio, Milano Marittima, Cervia, Pinarella, Tagliata, Zadina, Cesenatico, Valverde e Gatteo Mare.
La partenza è alle ore 7.45 dall’Autostazione; la corsa di ritorno parte da Gatteo Mare alle ore 18.30.