Il Direttore Generale del Policlinico sull’episodio della bimba cingalese morta dopo la nascita





    Policlinico_Mo_entrataLa Direzione Generale del Policlinico venuta a conoscenza dell’evento si è subito attivata per verificare con i sanitari dell’equipe neonatologica quanto accaduto. Dai primi elementi acquisiti si evince che il parto, portato a termine regolarmente dalla partoriente, in maniera naturale, ha dato alla luce una neonata viva e vitale.

    L’improvviso ed inatteso peggioramento è stato repentinamente trattato dagli specialisti della Terapia Intensiva neonatale, dove nonostante le cure intensive praticate è avvenuto il decesso.

    Nel tempo intercorso in Terapia Intensiva dalla neonata, e anche successivamente, sono state effettuate svariate indagini, con campioni inviati anche in centri di eccellenza extraregionali, le cui risultanze faranno probabilmente luce sulla natura della patologia che ha stroncato la giovane vita.

    La Direzione Generale nell’esprimere i propri sentimenti di dolore e di vicinanza alla famiglia sta seguendo passo per passo la situazione al fine di non lasciare nulla di intentato nel ricercare le cause di questa tragica improvvisa morte.









    Articolo precedente‘Le vie del suono’ stasera a Pavullo
    Articolo successivoModifiche alla circolazione all’incrocio via Vignola-via Grizzaga