calendario2Una danza magica chiusa all’interno di un cerchio metallico. È questo il numero principale di “Miricordandomi” lo spettacolo di danza acrobatica che Patrizia Marcato porterà in scena stasera – giovedì 13 agosto – in piazza Corsini a Fanano, nell’ambito della rassegna “Scenari del teatro errante”. L’inizio è alle 21,30, l’ingresso è libero.

“Scenari del teatro errante”, propone spettacoli di teatro e arte di strada in Appennino fino al 18 agosto, è promossa dai Comuni di Fanano, Frassinoro, Marano, Pavullo, Prignano, Riolunato, Sestola, in collaborazione con la Provincia di Modena ed è organizzata dall’associazione Musica officinalis, con la direzione artistica di Gabriele Bonvicini.

Lo spettacolo, diretto e coreografato da Chris Channing, è ispirato alla vita della star del varietà Victoria MaBel e in particolare al pezzo forte del suo repertorio, “Canzone per la luna”, danzato dentro a un cerchio metallico di due metri di diametro. “Miricordandomi” è ambientato nella Parigi degli anni ’70 e usa le musiche dei cantanti in voga allora come Bob Dylan e Crosby, Still and Nash.