polizia_municipale_2Continuano i controlli da parte della Polizia Municipale nelle “zone calde” di Sassuolo. Nella giornata di mercoledì 19 agosto il parco Fossetta è stato oggetto di un’attenta azione di controllo. Nelle prime ore del pomeriggio gli agenti hanno controllato alcuni extracomunitari che si aggiravano nella zona ed uno di essi è risultato privo di documenti di identificazione.

Il giovane è stato accompagnato presso gli uffici del Comando della Polizia Municipale dove sono state avviate le procedure di identificazione, risultate particolarmente difficoltose in quanto dall’analisi delle impronte digitali è emerso che lo straniero aveva avuto in precedenza diverse generalità, era stato presso il Centro di Identificazione ed Espulsione ed arrestato e condannato a 5 mesi e 10 giorni di reclusione per non aver ottemperato all’ordine del Questore di Modena di lasciare il territorio italiano.

Al fine di procedere alla sua certa identificazione, la Polizia Municipale ha richiesto ed ottenuto dalla Procura l’autorizzazione a prolungare di altre 12 ore il fermo del clandestino.

Tale prolungamento ha consentito, grazie alla collaborazione con l’ufficio stranieri della Questura di Modena e con gli uffici del consolato del Marocco di Bologna, di giungere all’identificazione certa della persona alla quale è stato notificato nella mattinata odierna un nuovo provvedimento di espulsione emesso dal Prefetto di Modena. Essendo stata accertata la nazionalità, si procederà, forse già in giornata di oggi, al suo accompagnamento alla frontiera.