pdlI cittadini della zona che circonda piazza Mazzini ormai lamentano da tempo il degrado della loro zona: con i bivacchi, le bottiglie abbandonate, la sporcizia, e la difficoltà di uscire o rientrare a casa dopo una certa ora. Per l’assessore Marino questo però è esagerato: sostiene che la situazione non sia assolutamente grave. Quindi ancora una volta i cittadini “percepiscono” una situazione che non è reale. Sono i soliti esagerati insomma.

Per questo motivo, perché sono esagerati, stanno formando un comitato. Ma tutti questi comitati non danno nulla a cui pensare ai nostri amministratori? Sanno solo dire che è sintomatico del senso civico dei modenesi, del loro impegno… io dico che è sintomatico del bisogno di farsi sentire da chi pare sordo alle loro richieste.

Da chi vanta il modello Modena: quello che ha aperto le porte a tutti, senza chiedere nessun impegno in cambio, senza chiedersi se fosse giusto, che conseguenze avrebbe avuto, e se chi abita qui da sempre sarebbe stato d’accordo.

Avv. Luca Ghelfi, Consigliere Provinciale – PDL