Heron Borelli 2Sabato prossimo 5 settembre alle ore 18, in Piazza Calcagnini, sarà inaugurata alla presenza dell’Assessore provinciale all’Agricoltura Giandomenico Tomei e delle autorità locali, la 38° edizione del Settembre formiginese, manifestazione sempre molto attesa nel panorama provinciale. La cerimonia sarà preceduta, alle ore 17 in via Trento Trieste, da uno spettacolo di attori di strada dal titolo “La valigia del signor Cavatappi”.

Come da tradizione, il primo fine settimana del Settembre formiginese sarà dedicato alla diffusione dei prodotti locali agro-alimentari, con degustazioni, assaggi, vendita al pubblico. Saranno poi presenti in centro storico gli espositori di trattori e macchine agricole d’epoca, e il Moto Club Formigine esporrà le moto d’epoca. Il mercatino delle arti e dei mestieri proporrà sabato e domenica, oggetti interessanti lungo le vie del centro.

Non mancheranno poi gli appuntamenti sportivi con le gare di pesca al laghetto di Colombaro, le finali del torneo di tennis del Settembre formiginese AL Tennis Club Formigine, il torneo di calcio a 5 non stop 24 ore al campo di via Battezzate a Corlo, il torneo di bocce “Mattoncino d’oro” alla Polisportiva Formiginese e le finali della 27° edizione del “Memorial Ascari” di volley al Palazzetto dello Sport di Formigine.

Alla sera spazio alla buona musica dalle ore 21 sul palco di piazza Calcagnini con il concerto “L’orchestra racconta”, un viaggio attraverso il meglio della musica internazionale rivisitata in swing con Heron Borelli, Ambra Borelli e la Big Band Castello Orchestra. Diciotto strumentisti si esibiranno in un percorso musicale che inizia con le trascinanti melodie della New Orleans anni ’40 fino a Michael Bublè, passando per i motivi più conosciuti e accattivanti di Duke Ellington, Glenn Miller e Frank Sinatra. Heron Borelli è uno degli interpreti di “Notre Dame de Paris” e cantante nei musical di Massimo Ranieri mentre Ambra vanta un estimatore del calibro di Lucio Battisti, che la considerava la sua cantante preferita.

HERON BORELLI

Eclettico artista, si appassiona al teatro quando alla giovane età di 6 anni inizia a recitare con la Compagnia teatrale “Teatro Studio”. Da allora la sua carriera è in continua ascesa e per diventare e continuare ad essere l’artista completo quale è, studia canto, danza e recitazione.

Numerose sono le sue partecipazioni televisive tra le quali “Quelli che il calcio”, “Buona Domenica”, “Fuego”, “Beato tra le Donne”, “Verissimo” e i “Telegatti”. Il teatro invece lo vede al fianco del grande Massimo Ranieri prima in “Hollywood” di Gianni Togni e Guido Morra, per la regia di Giuseppe Patroni Griffi, dove studia scherma sotto la guida del maestro d’armi Renzo Musumeci Greco e poi in “Il Grande Campione”, musical di Maurizio Fabrizio e Guido Morra, sempre per la regia di Giuseppe Patroni Griffi con il quale collabora anche in qualità di aiuto regista.

È poi la volta del musical campione di incassi nel mondo “Notre Dame de Paris” di Riccardo Cocciante e Luc Plamondon, in cui interpreta i ruoli di Febo e Gringoire. Mentre continua la sua tournée, incide il suo primo CD e si occupa della creazione di colonne sonore cinematografiche, fra cui “Monamour”, film di Tinto Brass, come autore, arrangiatore e cantante. Ha fatto parte del cast del musical “Il Conte di Montecristo” di Robert Steiner e Francesco Marchetti, dove interpretava il ruolo di Fernando.