polizia_carabinieri_vigiliHanno cercato di svuotare la cassa per i pagamenti self service di un distributore di benzina sradicandola con un trattore rubato poco prima, ma il colpo non è andato a buon fine. E’ successo stamane verso le 4, presso un distributore di Altedo. Ignoti, dopo aver rubato un trattore da una vicina azienda agricola, sono entrati in azione in via Asinari, ma un passante li ha visti costringendoli a fuggire a mani vuote.

Poco dopo sul posto sono giunti i carabinieri ma dei ladri non c’era più traccia. Hanno abbandonato sia il trattore che l’auto con cui si erano mossi risultata rubata in provincia di Reggio Emilia nei giorni scorsi. Sui mezzi sono in corso accertamenti per recuperare elementi utili all’individuazione dei malviventi.

***

Era uscito dal carcere di Bologna un mese fa dopo aver scontato una condanna di sei mesi per furto e ci è tornato ieri per lo stesso motivo. In manette è finito un 38enne di Loceri, comune in provincia di Nuoro, già noto alle forze dell’ordine.

Ieri una volante del 113 lo ha sorpreso in piazza XX Settembre mentre rubava una bicicletta. Fermato in via Milazzo poco dopo ha ammesso il furto ed è stato arrestato. Il sardo era uscito dalla Dozza il 14 settembre scorso dove aveva scontato una condanna a sei mesi per un furto analogo.