carabinieriLo scorso 16 luglio, nella centralissima via Secchi, vivino al teatro municipale Romolo Valli, puntandogli un coltello alla gola, rapinò di 200 euro un giovane 18enne residente a Reggio Emilia. Ora per il malvivente è finito in manette.I carabinieri del Nucleo investigativo di Reggio Emilia e i loro colleghi della stazione di Castelnovo Sotto, hanno eseguito questa mattina un provvedimento di custodia cautelare in carcere per rapina aggravata nei confronti di un 23enne marocchino residente a Castelnovo Sotto.

L’episodio era avvenuto verso le 18 del 16 luglio. Mentre camminava a piedi il ragazzo fù affrontato da due giovani di nazionalità marocchina che percorrevano la via a bordo di due biciclette. Mentre uno lo teneva bloccato per i fianchi l’altro, armato di coltello a serramanico, lo costringeva a consegnargli il portafoglio.

Subito dopo la rapina la vittima si era recata nella vicina caserma di Corso Cairoli per denunciare l’accaduto. Partendo dalla minuziosa e dettagliata descrizione dei malviventi, i militari hanno mostrato al 18enne alcune fotografie di soggetti pregiudicati tra i quali ha riconosciuto con assoluta certezza il 23enne arrestato oggi. Ora si cerca il complice.