GiovaniDopo il successo delle leve estive, continua per i ragazzi dai 19 ai 29 anni l’opportunità di fare volontariato in ambito culturale, sociale ed educativo in Val d’Enza e a Bibbiano. In questo Comune, sono stati attivati complessivamente sei leve, che riguardano i seguenti servizi: due posti disponibili nel cinema teatro Metropolis, due in Biblioteca, uno nell’ufficio registri dello stato civile e uno per supportare l’alfabetizzazione informatica degli anziani.

I periodi durante i quali svolgere l’esperienza sono due: novembre e dicembre oppure gennaio e febbraio, per un totale di 48 ore per ciascuna leva, di cui 8 di formazione. Le iscrizioni vanno consegnate in biblioteca oppure inviate via fax all’Ufficio Giovani Val d’Enza al numero 0522/479534 entro il 14 novembre. Il modulo per la domanda è disponibile in biblioteca ed è scaricabile online dai due siti: Comune di Bibbiano e Val d’Enza Tvb.

Al termine del progetto sarà rilasciato un attestato di partecipazione e verranno caricati sulla Carta Giovani due punti per ogni ora di progetto svolta. I punti accumulati offrono vantaggi in capitale formativo e culturale, oltre a vari prodotti messi a disposizione da Coop Consumatori Nordest. Per maggiori informazioni, è possibile consultare il sito della Leva Giovani, oppure contattare i seguenti numeri: Biblioteca comunale al numero di tel. 0522/253230 e l’Ufficio Giovani Val d’Enza al n. 346/5048333.