calendario_4Fumetti, musica e animazione con Ro Mercenaro, illustratore e animatore, Massimo Bonfatti, disegnatore di Cattivik, Giovanni Freghieri, padre di Dylan Dog, e Antonio Guidetti, attore teatrale, per la tre giorni dedicata al futuro dei Sud del Mondo. Domani mattina apre ufficialmente le porte la terza Festa provinciale del volontariato per i Sud del Mondo organizzata dalle associazioni Casa de los ninos, 5 pani e 2 pesci ed Ecpat con il sostegno del Centro di Servizio per il Volontariato DarVoce.

Alle 9.30 l’appuntamento è con il mercatino delle associazioni, 45 le organizzazioni di volontariato all’appello che lavorano nell’ambito della cooperazione internazionale. Alle 11 dopo la premiazione del concorso “Sogno di una casa” che ha coinvolto 30 scuole elementari di Scandiano e dintorni, alle 12 inizieranno a scaldarsi i fornelli dei ristoranti, per lasciare poi spazio agli spettacoli del pomeriggio. La prima giornata si conclude, a partire dalle 21, con balli latino americani fino alle 24.

La festa prosegue domenica, alle 10, con il dibattito “Ente locale e volontariato per lo sviluppo sociale sul territorio”, un momento di incontro e di conoscenza tra gli enti locali, che a vario livello lavorano nell’ambito della solidarietà internazionale, e le realtà del volontariato che sul territorio di Reggio e provincia operano per promuovere azioni di solidarietà locale ed internazionale. Alle 15.30 la musica etnica della rassegna “Musica dal mondo” animerà il pomeriggio insieme all’iniziativa “Fumetti al trancio” a cura dell’associazione ComixComunity: bambini e ragazzi potranno disegnare insieme ai professionisti del settore e vendere i fumetti per sostenere le associazioni promotrici della festa. Alle 21 Antonio Guidetti chiuderà la festa portando in scena la sua commedia dialettale.

Informazioni: 392/3443525.