poste_italianeE’ una tazza rossa simbolica da riempire di cibo per nutrire i bambini che soffrono la fame. Si tratta di una campagna sociale battezzata “Fill the Cup” che il Programma Alimentare Mondiale (Wfp) ha lanciato con PosteMobile fino al 31 dicembre.

PosteMobile, coerentemente con i principi e i valori etico-sociali propri del Gruppo Poste Italiane, ha quindi deciso di offrire un aiuto concreto ai bambini meno fortunati destinando al Wfp, e al programma “Fill the Cup”, parte del prezzo di acquisto di ogni Sim venduta nei 146 uffici postali della provincia di Modena fino al 31 dicembre 2009.

Il contributo alla campagna del Wfp è interamente a carico di PosteMobile che non addebiterà alcun costo aggiuntivo ai propri clienti oltre quello della Sim.

La campagna dell’agenzia delle Nazioni Unite, in prima fila nell’assistenza alimentare, è finalizzata a fornire pasti scolastici ai 66 milioni di bambini che ogni giorno affrontano le lezioni senza aver assunto neanche un pasto. Numerosi studi dimostrano come, senza un’adeguata nutrizione, i bambini abbiano più difficoltà a studiare. Eppure basta poco per ridare la speranza. Servono solo 20 centesimi di euro al giorno per nutrire un bambino durante le ore scolastiche offrendogli una tazza di porridge, di riso o di legumi e appena 40 euro per un intero anno scolastico.