All’istituto tecnico Barozzi di Modena tutte le aule ora sono regolarmente riscaldate; è stata sistemata nei giorni scorsi la rottura, causata dal gelo, di una batteria dell’impianto di ventilazione dell’aria calda che aveva lasciato al freddo parte dell’edificio alcuni giorni prima delle vacanze natalizie. Attualmente il riscaldamento non funziona solo nell’aula magna, ma sarà sistemato nei prossimi giorni in attesa dell’arrivo di un pezzo di ricambio.

Durante le festività natalizie la Provincia di Modena ha effettuato la manutenzione degli impianti di riscaldamento di alcune scuole modenesi che avevano evidenziato problemi soprattutto a causa del gelo intenso delle scorse settimane. I lavori sono stati eseguiti attraverso la Cpl di Concordia che ha l’appalto per la gestione degli impianti di riscaldamento della Provincia di Modena.

Sempre a Modena, sono terminati i lavori al Corni nella sede di largo Aldo Moro dove è stato risolto il problema che aveva causato il malfunzionamento del riscaldamento in alcune aule.

Nella vecchia sede del Formiggini di Sassuolo sono stati sostituti alcuni termoconvettori danneggiati, mentre al Leonardo Da Vinci di Carpi i problemi al riscaldamento era già stato risolto prima delle vacanze natalizie: la ditta incaricata ha effettuato la completa sostituzione della dorsale di adduzione dell’acqua calda, le cui cattive condizioni avevano provocato l’interruzione temporanea dell’impianto.