Sarà Neri Marcorè a premiare i giovani studenti dell’Emilia-Romagna che hanno partecipato al concorso “Giochiamo alla pari!” proponendo idee per uno spot contro gli stereotipi di genere e per promuovere la cultura delle pari opportunità.

Il concorso, indirizzato agli studenti dell’ultimo biennio delle scuole secondarie superiori emiliano-romagnole, è stato promosso da Regione, Ufficio scolastico regionale, Cineteca di Bologna, Dipartimento discipline della comunicazione dell’Università di Bologna e della Fondazione pubblicità progresso.

La premiazione dei progetti selezionati è in programma venerdì 15 gennaio nel corso di una manifestazione che si svolgerà al teatro Testoni di Bologna (via Matteotti 18) dalle 10 alle 12,30. A seguire nella sala stampa del teatro è in programma una conferenza stampa con la vicepresidente della Regione Emilia-Romagna Maria Giuseppina Muzzarelli, il direttore dell’Ufficio scolastico regionale Marcello Limina, Pina Lalli professoressa di sociologia dei processi culturali e comunicativi del Dipartimento di discipline della comunicazione e Rossella Sobrero della Fondazione pubblicità progresso.