Scade alle ore 12.00 di venerdì 15 gennaio 2010 la possibilità per i laureati dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia di partecipare alle selezioni per accedere ad una delle borse di tirocinio che l’Ateneo emiliano destina per l’edizione 2010 dell’azione Leonardo da Vinci nell’ambito del programma comunitario Lifelong Learning.

Il bando assegna attraverso un concorso di selezione 17 borse per tirocini all’estero della durata di 20 settimane, bandite dall’Ufficio Orientamento al Lavoro e Placement dell’Ateneo, in collaborazione con ER.GO.

I criteri di selezione terranno conto – una volta verificata la conoscenza della lingua del paese per il quale si presenta la richiesta – le lingue di selezione sono inglese, francese, spagnolo e tede – del voto di laurea ed eventuali esperienze professionali o formative coerenti con il curriculum accademico, nonché delle motivazioni che spingono i candidati a cimentarsi in questa esperienza.

Possono presentare la domanda coloro che sono laureati da non più di 24 mesi alla data di pubblicazione del bando.

Quindici i paesi per i quali è possibile fare richiesta: Regno Unito, Spagna, Danimarca, Francia, Norvegia, Finlandia, Liechtenstein, Irlanda, Islanda, Olanda, Belgio, Lussemburgo, Austria Germania e Svezia.

La domanda di partecipazione alle selezioni può essere inviata via fax al numero 059 2057099, oppure consegnando di persona all’Ufficio Orientamento al lavoro e Placement c.so Canalgrande, 64 – 41100 Modena o da ultimo per invio postale a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento all’indirizzo sopra indicato. Non fa fede la data del timbro postale di partenza.

Per maggiori informazioni rivolgersi a dott. ssa Rosa Altamura dell’Ufficio Orientamento al Lavoro e Placement email: raltamura@unimore.it.

Il bando è scaricabile dal sito Orientamento Università Modena e Reggio.