Giovedì 25 febbraio 2010 alle ore 21 al Teatro Troisi di Nonantola per Musica Ridens, la tradizionale rassegna di satira tagliente in chiave musicale ideata da Officine Musicali di Nonantola, a partire da questa edizione con la collaborazione de La Corte Ospitale, gli Jashgawronsky Brothers presentano il loro nuovo lavoro: Radio Armeniac, washing sound machine from dirty space!

Radio Armeniac è uno show dove la musica e il circo si incontrano per dare vita ad un’ora e mezza di comicità moderna, giocoleria, acrobazie ed un tocco di sensualità.

Gli Jashgawronsky Brothers sono tra gli inventori del genere musicale più strano del mondo, la musica da riciclo: usando strumenti inventati con materiali di uso comune, riescono ad ottenere suoni incredibili e fare musica con scope, imbuti, barattoli, cucchiai. Dopo aver esplorato i “suoni” della cucina nello spettacolo Broom, Brush, Crash, eccoli pronti ad affrontare il mondo della lavanderia: batteria stendino, lavatrici a contrabbasso, ferri da stiro fumanti e molto altro.

Questa band atipica ed esilarante ha suonato in Brasile, Messico, Giappone e nei più importanti festival di tutta Europa. Ora, in occasione del loro decimo anniversario, sono passati da tre elementi a sei.

Il biglietto di ingresso per gli appuntamenti di Musica Ridens è di 5 euro; riduzioni a 3 euro per soci coop, soci La Clessidra, iscritti alla biblioteca di Nonantola e iscritti ai corsi di Officine Musicali.

La rassegna prosegue con la prosa, il 6 marzo con Alessandro Haber in Haber e i poeti, un omaggio a Charles Bukowsky. Il prossimo appuntamento di Musica Ridens è il 18 marzo con il Quartetto Euphoria.

Per tutti gli appuntamenti è consigliata la prenotazione: tutti i giorni dal lunedì al sabato dalle ore 9.00 alle ore 13.00 presso l’Ufficio Cultura del Comune di Nonantola: Tel. 059 896650, e-mail.

Per informazioni: La Corte Ospitale, Tel. 0522 621133, e-mail, Corte Ospitale.