Non solo libri e letture per i grandi, ma anche fiabe per i più piccoli. La rassegna “Forum Eventi” va incontro agli interessi dei bambini e propone diversi appuntamenti gratuiti per il pubblico dai 4 agli 8 anni.

Sabato 6 marzo alle 17.00 il Teatro dell’Archivolto presenta: “Giulio Coniglio e gli amici per sempre”. Giulio Coniglio è un coniglio timido e generoso, ovviamente un po’ fifone, con lunghe orecchie pelose e una grande passione per le carote. Ha tanta voglia di condividere le sue paure con gli amici con i quali vive indimenticabili avventure: Tommaso, un topo pigro e pasticcione e Caterina, l’oca molto saggia. Tutti vivono in una foresta ed è qui che si svolgono le loro divertenti e colorate storie, con l’amicizia a far da filo conduttore. Ed è proprio l’amicizia il tema fondamentale dello spettacolo proposto con le musiche originali di Paolo Silvestri, con l’intento di riflettere su semplici ma fondamentali concetti che riguardano il mondo dell’infanzia e che, in realtà, ci accompagnano per tutta la vita. Perché una cosa è certa: tutti abbiamo bisogno di amici, prima o poi. Giulio Coniglio è un personaggio nato dalla fantastica creatività di una delle più note e importanti illustratrici italiane, Nicoletta Costa (vincitrice del premio Andersen e Grinzane Junior). In Italia è pubblicato dalla casa editrice modenese Franco Cosimo Panini.

La rassegna, a ingresso gratuito, è organizzata dalla Banca popolare dell’Emilia Romagna con il contributo e la partecipazione di Franco Cosimo Panini, Bettelli Libri, Santimone Comunicazione, Radio Bruno e il Patrocinio del Comune di Modena.