Il sindaco di Modena Giorgio Pighi riceverà giovedì 15 aprile alle 9.30 in Municipio una delegazione ucraina composta dal vice governatore della Regione Zaporija Syn Olexandr e dalla vice presidente regionale dell’Unione industriali Lyekh Iryna.

La delegazione, in città anche con alcuni operatori commerciali di diversi settori, si propone di verificare modelli applicabili in Ucraina per la progettazione e la costituzione di poli industriali e di preparare il terreno per lo sviluppo di nuovi business.

Gli ospiti ucraini saranno accolti anche dall’assessore alle Politiche economiche Graziano Pini dal presidente del Consorzio attività produttive Andrea Casagrande e dal direttore del Consorzio Domenico Grispino. Sarà inoltre presente una funzionaria di Promec, l’Azienda speciale della Camera di commercio di Modena per l’internazionalizzazione.

Sempre il sindaco di Modena Pighi riceverà in Municipio, sabato 17 aprile alle 12, il console generale del Cile nel nord Italia Jaime Contreras. Il console sarà accompagnato da alcuni esponenti della comunità cilena modenese.