Si svolgerà domani, sabato 24 aprile a partire dalle ore 10 presso il ristorante “Il Calcagnino” di Formigine l’annuale cerimonia di premiazione dei Geometri iscritti all’Albo professionale da almeno 25 anni. Alla cerimonia parteciperanno circa 100 Geometri modenesi, ai quali andrà il riconoscimento per la loro anzianità di servizio. Tra i premiati, infatti, figurano professionisti iscritti all’Albo provinciale da 25, 40 e persino 50 anni.

“La cerimonia di premiazione dei Geometri iscritti all’Albo professionale da almeno 25 anni rappresenta un momento centrale nella vita associativa del nostro Collegio” dichiara in proposito Guido Mazzi, presidente del Collegio Geometri e Geometri Laureati della provincia di Modena. “Questa cerimonia non è solamente un momento di incontro e festa fra colleghi, ma anche l’occasione per ribadire l’importanza della nostra categoria per una pluralità di soggetti pubblici e privati con i quali ogni giorno condividiamo l’esperienza lavorativa. In buona sostanza, intendiamo far risaltare l’insostituibile presenza del geometra nella società italiana, soprattutto in un momento di grave crisi economica come quello attuale che sta mettendo a dura prova anche il mondo delle professioni”.

La rilevanza della cerimonia di premiazione è confermata dall’ampio e qualificato parterre di autorità locali, regionali e nazionali che vi parteciperà, a partire da Fausto Savoldi, presidente del Consiglio Nazionale dei Geometri, che non ha voluto mancare all’appuntamento organizzato dai colleghi modenesi. Saranno inoltre presenti i presidenti di tutti i Collegi dei Geometri dell’Emilia-Romagna, il Direttore dell’Agenzia del Territorio di Modena, il Sindaco di Formigine Franco Richeldi e l’Assessore ai Lavori pubblici della Provincia di Modena Egidio Pagani. Hanno confermato la loro presenza anche i rappresentanti di diversi Ordini professionali modenesi, a partire da quello degli Ingegneri.

(Collegio dei Geometri e Geometri Laureati della provincia di Modena)