Martedì 27 aprile 2010 all’Ospedale San Sebastiano di Correggio il Servizio di Radiologia sarà trasferito nel nuovo Edificio E2 al piano I° e il Pronto Soccorso nell’Edificio E1 al piano 0, completando così il trasferimento di tutte le attività ospedaliere (degenza, ambulatori, servizi) nei nuovi padiglioni.

A partire dal 27 aprile quindi, tutti i giorni alle 7.00 alle 20.30 si accederà all’ospedale dal nuovo ingresso in Via Circondaria, dove ha sede anche la nuova portineria, mentre nelle ore serali e notturne l’accesso dovrà avvenire attraverso la “camera calda” del Pronto Soccorso, in via Circondaria.

A partire dalla stessa data, le ambulanze e ai mezzi diretti al Pronto Soccorso dovranno accedere da Via Mandriolo Superiore (qualche decina di metri dopo il vecchio accesso al Pronto Soccorso), lungo un percorso a senso unico con uscita su Via Circondaria.

Davanti alla Camera Calda del nuovo Pronto Soccorso ci sono 14 parcheggi destinati ai mezzi di soccorso, a mezzi con contrassegno per disabili e ai mezzi delle Forze dell’Ordine in servizio attivo e 4 parcheggi con disco orario di 1 ora.

Si raccomanda il rigoroso rispetto di queste destinazioni d’uso, la cui violazione sarà soggetta a sanzioni da parte dei Vigili Urbani.

Nella medesima data sarà trasferito anche il servizio di continuità assistenziale (ex guardia medica) che troverà collocazione nell’edificio E1 piano 0 , vicino al Pronto Soccorso.

Nei primi giorni di maggio saranno trasferiti il punto informativo e lo sportello di ritiro referti presso la sede del distretto (ex Inam) e verrà chiusa per ristrutturazione l’ala storica dell’Ospedale.

Durante le operazioni di trasloco, i Servizi saranno attivi, ma non si possono escludere disagi per i quali ci si scusa fin da ora.