Giovedì 29 aprile alle ore 21.00 presso l’oratorio di Salvaterra di Casalgrande, la Parrocchia di Salvaterra, il Circolo ACLI di Salvaterra, in collaborazione con l’Assessorato all’Associazionismo, Sport e Volontariato del Comune di Casalgrande organizzano l’incontro-dibattito sul tema “Il lavoro che c’è, il lavoro che non c’è – Esperienze di oggi a confronto”.

Interverranno Enrico Bini, Presidente della Camera di Commercio di Reggio Emilia, Stefano Salsi Presidente della Fondazione ENAIP di Reggio Emilia, Giuseppe Pagani ex sindacalista e neoeletto Consigliere Regionale.

Porteranno inoltre la loro esperienza: Fono Deffo William Robenir, commesso, Radouane Najime, funzionario commerciale, Valenti Otello, direttore del personale, Aribi Nisria, Casalinga.

L’incontro si inserisce all’interno della XXV edizione di Salvaterra Rock, manifestazione musicale che inizierà venerdì 30 aprile per terminare domenica 2 maggio, nella quale si esibiscono diverse formazioni musicali, più o meno note a livello locale e nazionale. Lo scopo della manifestazione è sempre stata quella di aggregare giovani e meno giovani sotto il segno della pace e della fratellanza. In effetti il ricavato ogni anno viene devoluto ad associazioni senza fine di lucro, lo scorso anno il ricavato è stato devoluto a favore delle popolazioni abruzzesi colpite nel mese di aprile dal terremoto.

Si è scelto di iniziare con un incontro culturale e formativo per affrontare un argomento comune a tutti i cittadini indipendentemente dalla classe sociale o dalla religione in cui credono; si parlerà pertanto di occupazione, di formazione, di disoccupazione, di lavoro regolare, di lavoro irregolare, di integrazione e soprattutto dei possibili scenari che si potranno aprire nei prossimi anni.

Per informazioni Salvaterra.